 |
|
|
L'attimo
Questo momento non durerà in eterno. Sparirà in fretta e non tornerà mai più. Tanti di noi passano la vita a piangere sui momenti passati. Troppo tardi! Ricordate: cè ancora un milione di momenti felici, che devono ancora arrivare. Maria D.F.
Noi creiamo la nostra realtà. Se io credo di avere una malattia questa credenza evocherà in me un universo percepito fatto di ospedali, di pronto soccorso, di medici, di terapie, di farmaci
..Cercherò disperatamente qualcuno che, dopo avere capito che cosho (ed è già un passo grandissimo), mi aiuti a guarire. Ho percorso questa strada per molti terribili anni, cercando senza tregua chi poteva salvarmi. Fallimento! Senza accorgermi ho iniziato ad alimentare il problema, a ricercare il perché mi fosse capitata una disgrazia simile, nel tentativo di trovare lorigine, di analizzare le cause del perchè,e come mi ritrovassi tappata in casa, senza poter uscire nemmeno di notte a buttare il sacchetto della spazzatura, quando non cera più nessuno in giro per strada. Di tutto ho provato, con la determinazione della disperazione senza trovare nessun vero giovamento alla mia infelice condizione. Perché non potevo risolvere la situazione? Semplice, perché io ero convinta di essere malata e di avere un problema irrisolvibile. Maria D.F.
Alba Ci sentiamo come ombre nella notte buia... l'ansia che sale ... il ritmo del cuore che batte veloce... Aspettiamo che arrivi l'alba... e ... quando vedremo spuntare il sole ... proprio in quel momento ... capiremo di essere riusciti a ... VIVERE... VIVERE.... VIVERE.... INTENSAMENTE. Alessandra P.

La Vita è un dono meraviglioso . . .
Sono sordo muto e cieco, non posso guardare il colore del mare, sentire il suo rumore....e dirti quanto ti voglio bene... Sono disabile, non posso camminare con le mie gambe e farti una carezza con le mie mani¡.... Sto morendo di fame, non ho né acqua ne cibo... Sto in un letto di ospedale in coma, non so se riuscirò più a vedere la luce del sole... Sto morendo, mi hanno diagnosticato un male incurabile...
Io posso ascoltare il rumore del mare! Io posso dirti con la mia voce quanto ti voglio bene! Io posso guardare un bel tramonto! Io posso correrti incontro e abbracciarti forte! Io posso mangiare e bere a quantità! Io posso guardare la luce del sole e sentirne il suo calore! Io posso VIVERE!.
VIVI ORA NON PERDERE ALTRO TEMPO... LA VITA E' TROPPO BREVE PER NON AMMIRARE TUTTE LE SUE BELLEZZE!
Io soffro di attacchi di panico.... MA NON MORIRO' e voglio continuare a urlare al mondo intero quanto sia bella la vita!!! Elisabetta G.
La vita ...La vita è bella...anche se con mille ostacoli....li affronteremo e vinceremo!!! Paola A.
Crescere . . .
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori... ...ma senza dimenticare. Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere. Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere. Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni. Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta. Crescere é coraggio e amore. Andrea P.
Sarò...
Sarò nella sabbia e nel profumo dell'aria. Sarò nei riflessi d¡ una luna d¡ argento in ogni immagine impressa nei tuoi occhi. Sarò nella luce d¡ uno sguardo d¡ amore nel buio desolato di un abbandono. Sarò in ogni respiro e in ogni lacrima spesi per amore. Sarò in ogni passo e in ogni tua fuga verso nuovi orizzonti. Sarò nel profumo della salsedine e nella spuma del mare spalmata sulla battigia mentre tu la calpesti a piedi scalzi. Sarò nella tua anima e in ogni battito del tuo cuore. Anche se tu non lo sai. Cinella M.
Il nostro cammino.....
Dare continuamente prova della propria pazienza....piangere in silenzio, sotto gli occhi di chi non sente...vivere con il timore di tutto, di un sorriso di uno sguardo...venire giudicata per quello che non sei, ma per quello che appari...dovere sempre trovare una giustificazione per quello che fai...sopportare le delusioni...le ansie.... le preoccupazioni...mostrarsi sempre forti con una corazza intorno, anche se alle volte tremi per la paura di sbagliare.....abbandonare i sogni e le illusioni...vivere il presente,dimenticare il passato,sperare nel futuro...dio solo sa quanto ho sofferto.... Oggi....sono io così come mi vedete...così come mi conoscete.... con tanti difetti... portati anche dalla sofferenza.... ma con tanto amore da donare e un cuore infinito.... Non cambierei per niente e nessuno al mondo......Non più!!! Elisabetta G.

Piccola pillola di saggezza, che suggerisce che vivere meglio è possibile e non costa molto: basta volerlo. Il mondo e tutto l'universo è nelle mani delle persone e di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.Il vero Maestro é dentro di te, impara ad ascoltare la sua voce interiore, non affidare la tua mente ed il tuo cuore a falsi maestri o a mercenari.. Gaetano L.

Mi sono sempre chiesto come vivano le persone "normali". Ci convivo tutti i giorni con esse, ma proprio non riesco a capire come sia la vita vista dai loro occhi. Vedo tanti sorrisi inespressivi immersi nell'inerzia della routine. Quando non ci sono i sorrisi vedo facce arrabbiate ma anch'esse prive di espressione. Questa è l'umanità? Vivere nel più mediocre dello standard? Anche le differenze sociali non riescono a imporre diversità nelle persone. Tutti i giorni tanti automi, vestiti diversamente, percorrono la stessa strada; fanno le stesse cose... Dov'è finita la creatività dell'Uomo? Gaetano L.
La mia forza
A volte, ma soltanto a volte, accadono delle magie anche in questo Mondo; succede che, come per incanto, la presenza silenziosa di qualcuno, qualcuno che non possiamo vedere ma con il quale possiamo condividere dei pensieri, delle sensazioni… capovolga inconsapevolmente il nostro Mondo e riempia di luce la penombra dove stavamo seduti a nasconderci, o semplicemente a pensare…
Ecco che è come se si spalancasse di colpo la finestra e tutta la stanza venisse invasa da un vento – nuovo e antico – allo stesso tempo, che cambia il colore e i contorni di tutto ciò che ci circonda… Penetra in profondità e muove dei fili che erano rimasti fermi troppo a lungo. I fili oscillano e provacano delle vibrazioni in noi, danno vita a delle sensazioni che non sentivamo più da tanto tempo… e allora è come se ci accorgessimo – improvvisamente – di essere stati così lontani da noi stessi per anni.
Ho smesso di credere e di perseguire i miei sogni per paura, per dolore, per stanchezza e anche perché – anch’io – mi stavo inaridendo nella superficialità che ci avvolge. Mi sono allontanata dalle cose che amo per trovare la strada per vivere in questo Mondo, dove mi sono sempre sentita ‘esclusa’. E così – mi sono dimenticata di me -…
Oggi trovo te, e un motivo ci sarà, e tu sei sofferente, malconcia è la tua anima – porta tra le mani il tuo cuore afflitto -
Mi sembra di sentirlo il tuo dolore, sarà perché condividiamo una stessa lacrima che in qualche modo – magico e strano – mi lega a te… oppure perché tu mi ricordi un periodo così bello della mia vita, e non sono mai stata più vicina a me stessa, come allora… E’ tutto lì ciò che più amo… nei prati verdi, nel vento tra gli alberi, in tutto quel senso di libertà, in quella semplicità e pace. Ma non è solo questo, sei anche – tu - ad essere speciale…
Io non ti posso vedere ma ti percepisco, lo so che non è lo stesso, leggere delle parole scritte e guardare negli occhi una persona, ma certe volte è come se li vedessi i tuoi occhi, come se potessi coglierne ogni sfumatura… vorrei che non fossero mai velati dalla tristezza, che fossero sempre illuminati da un sorriso…
E adesso magari sorridi…… pensa quanto bene puoi fare, senza saperlo….
Maria D.F.

La nostra vita
La vita è un lungo fiume, che scorre senza fermarsi mai. Noi siamo solo dei fuscelli, e l'acqua ci porta via. Non ci accorgiamo di venire trascinati, fino a quando non scuotiamo le nostre membra intorpidite e cerchiamo di fermare la nostra corsa, per riflettere su quello che ci è successo. Ma purtroppo quando lo facciamo è spesso tardi. Ci accorgiamo che non possiamo cambiare il corso della nostra vita, e a volte anche i nostri errori non possono essere cambiati o dimenticati. A volte sono tanto gravi che non si può rimediare, e noi restiamo lì, muti a guardare il male che abbiamo fatto senza poter rimediare o cambiare le situazioni. Allora cerchiamo un rifugio dove nasconderci, lì dove la gente non possa vedere quanto siamo stati orgogliosi e spregevoli con noi stessi, ma soprattutto con gli altri. Non possiamo biasimarli se ci guardano con disprezzo. Perché ci accorgiamo, anche se è tardi, che hanno ragione, e alla fine, cerchiamo di rimediare, sebbene goffamente, agli sbagli passati. Ma è proprio allora che ci rendiamo conto che il tempo a nostra disposizione è ormai breve, perché abbiamo corso troppo a lungo sulle rive del grande fiume che è la "Vita", e, quando siamo quasi arrivati a fare qualcosa di buono per gli altri, si para davanti a noi la travolgente cascata che ci conduce alla fine dei nostri giorni terreni, senza poter finire ciò che avevamo iniziato.
Sono pochi coloro che si svegliano in tempo dal torpore, e cominciano a fare del bene. Essi vengono aiutati dai loro sensi, dai loro passati ricordi, cercando di ritrovare il loro inizio, il senso della loro "Vita". E quando arrivano alla fine sono tanto stanchi, ma tanto soddisfatti... Hanno potuto rimediare a tutto, e sanno che, finalmente, potranno godere di quella pace interiore di cui sentono tanto il bisogno; ma, soprattutto, sanno di aver lasciato un buon ricordo di se.
Il ricordo di persone che nel lungo corso del fiume sono riuscite a fermarsi e riflettere, riconoscendo i propri errori, anche se a volte è difficile, e a cercare di porvi un qualche rimedio.
Maria D.F.

Vivere
Io vivo di emozioni, di sorrisi, di lacrime, di amore, di passioni. Io vivo di incontri vecchi e nuovi
Di parole dette, taciute... ascoltate
Vivo di silenzi... di esperienze sempre nuove... vivo di sogni forse irraggiungibili, ma vivo.

Vita...
Sulla sponda del fiume osservo l'acqua che scorre veloce Corre rapida, come la mia vita... Cerco di imprigionare l'acqua fra le mie mani, ma lei trova il modo di sfuggire, mentre io sono rimasta prigioniera della mia condizione di non vita ..Prigioniera di un male oscuro e perverso che mi ha tarpato le ali con un subdolo e silenzioso gioco infido senza via duscita
. È tempo di rialzarmi, di trovare la forza che è dentro di me
È tempo di ricominciare la VITA. Maria D.F.

Ho scalato muri di parole legate insieme... dall'indifferenza e coerenza.Ho... quasi consumato e smussato le mie speranze bussando a porte invisibili secolari... guardando i vetri nella sua trasparenza.Sostando su zerbini di pazienza, senza vergogna... ho chiesto aiuto a una bianca ipocrisia che mi uccide poco a poco credendo che... mostrandola mia essenza avrei trovato le braccia aperte,purtroppo tra uno specchio e il suo sguardo e... quasi arrivato al puntodi dire... ce l'ho fatta comico o pagliaccio ma rendendomi conto,che in me non avevo altro che il nulla.Oggi mi sento libero e a braccia aperte volo con il tempo.
Maria D.F.

Arriverà quel giorno prima o poi. Lo spero. Arriverà il giorno in cui capirò che posso fare a meno di tante cose e anche di tante persone. Di quelle persone che metto in cima a tutto, ma che per me non fanno lo stesso, quelle per cui farei di tutto, ma che per me non fanno nulla, nemmeno un gesto piccolo per farmi capire che ci tengono a me. Allora il dubbio sorge spontaneo, che non tengano a me? Possibile. Allora spero che arrivi presto il giorno in cui imparerò a farmi scivolare le cose addosso, senza prendermela più di tanto se do tanto e non ricevo niente in cambio, a non aspettarmi troppo dalle persone, perché la grande maggioranza di loro puntualmente ti deludono e ti lasciano lì, a chiederti come hai fatto ad investire così tanto su qualcuno che poi non valeva nulla. Arriverà il giorno in cui non mi importerà più se le persone "importanti" non mi cercano, non si interessano a me, mi prendono in giro fingendo che a me non importi, tanto sono forte, tanto sono matura e capisco quando fanno così. Arriverà il giorno in cui non sarò sempre io a dire "ti voglio bene" o "sei importante", a non essere quella che cercano solo quando c'è un problema. Arriverà il giorno in cui non farà più male...?
Maria D.F.
Vivere, Non Solo Sopravvivere : Come riuscirci
"La funzione principale dell’uomo è vivere – non esistere” - Jack London
A volte, quasi fosse un’intuizione improvvisa, realizziamo di stare affrontando la vita in modo troppo passivo, come se avessimo installato il pilota automatico.
E i giorni scorrono, uno dopo l’altro, senza che possiamo dire di averli veramente vissuti.
Così passano i giorni, i mesi e gli anni.
Con la strana e sfuggente sensazione che ogni giorno sia trascorso nello stesso modo del precedente.
Tutto questo va bene, credo.
Ma solo fino a quando non ci ritroviamo anziani e guardiamo indietro alla nostra vita con rimpianto. Fino a quando non realizziamo che forse avremmo dovuto davvero inseguire i nostri sogni, senza accantonarli per la mancanza di coraggio. Fino a quando non realizziamo di non avere amato abbastanza, di non aver vissuto fino in fondo.
Se davvero vogliamo vivere in pieno la nostra vita, assaporarla fino in fondo, goderla in tutte le sue innumerevoli e sublimi sfaccettature, invece di limitarci ad un’esistenza di mera sopravvivenza, dobbiamo dunque trovare il modo per vivere ora nel pieno delle nostre possibilità. Per non avere rimpianti domani, quando forse sarà troppo tardi.
Vivere qui e ora. Non domani. La vita è una risorsa unica e preziosa.
Di seguito ho provato ad elencare una lista di idee, molte di esse ovvie, che possono esserci utili per ricordarci come noi possiamo davvero essere i protagonisti della nostra vita e viverla in pieno ogni giorno.
1. Ama. Forse il consiglio migliore. Innamòrati, se ancora non lo hai fatto. Innamòrati ancora del tuo partner. Dimostragli tutti i giorni il tuo amore. Abbandona ogni cautela e lascia che il tuo cuore trabocchi d’amore. Ama i tuoi genitori, i tuoi parenti, i tuoi amici. Ama tutta l’umanità, una persona per volta.
2. Trova la tua passione. Cerca di scoprire cosa ti entusiasma davvero. Cerca di comprendere cosa ti appassiona veramente. Cerca di fare in modo che ciò che ami davvero diventi il tuo lavoro. Pensa innanzitutto a cosa ti piace fare. Prova allora a farne il tuo lavoro. Potrebbe essere difficile, ma probabilmente hai solo questa vita da vivere.
3. Vivi all’aperto. Non barricarti dentro casa. Esci, respira l’aria fresca del mattino, goditi il sole del pomeriggio o la brezza della sera. Esci quando piove, cammina sulla spiaggia, fai una passeggiata nei boschi. Fai sport all’aperto. Sii consapevole dello spettacolo della natura che ti circonda.
4. Cogli le opportunità. Spesso viviamo in modo un pò troppo cauto, spaventati da ciò che potrebbe accaderci se prendissimo una certa decisione. Tendiamo ad evitare i rischi, timorosi del pericolo. Ma spesso questo ci preclude tante opportunità favorevoli. Analizza razionalmente le situazioni e, se davvero ne vale la pena, non pensarci due volte, agisci.
5. Viaggia. Trova il modo per viaggiare e vedere il mondo. Non rimandare i viaggi a quando sarai anziano. Rinuncia a qualcosa per mettere da parte i soldi che ti servono per viaggiare. Sei troppo giovane per non vedere il mondo. Esplora, scopri, parti all’avventura, abbraccia il brivido del viaggio.
6. Riscopri ciò che è importante per te. Fai una lista delle cose che davvero contano nella tua vita. Aggiungici ciò che vorresti realizzare. In tutto nella lista non devono esserci più di 4-5 cose. Ora concentrati solo su queste. Loro rappresentano il centro della tua vita, ciò che davvero è importante per te. Focalizza la tua vita su di loro. Non rimandarle, non negare loro il tuo tempo.
7. Elimina tutto il resto. Tutto ciò che non è nella lista delle cose importanti molto spesso è solo una distrazione, un impedimento che non ci consente di agire in base ai nostri valori e alle nostre priorità. Per quanto possibile, semplifica la tua vita eliminando o riducendo al minimo tutto ciò che non è nella lista delle cose importanti.
8. Assapora il cibo. Non limitarti semplicemente a mangiare, ma prova ad assaporare il cibo, a gustarne i sapori. Prova a percepire le più profonde sensazioni che il gusto ti trasmette. Mastica lentamente ogni boccone. Fai del cibo e di ogni pasto un rituale meditativo.
9. Spegni la TV. Quante ore trascorriamo di fronte alla televisione? Probabilmente troppe, in ogni caso. Spegni la TV e prova una delle mille alternative che la vita ti offre. Usa la TV solo per vedere di quando in quando un film che davvero pensi ti possa piacere.
10. Svegliati presto al mattino. Alzati presto e saluta il nuovo giorno. Ammira l’alba. Utilizza questo tempo per meditare o fare yoga. Assapora una tazza di tè. Sii parte del silenzio del mattino. Fanne il tuo tempo.
11. Tieniti in forma. Scendi dal divano ed esci a fare una passeggiata. Prova a correre, a nuotare o ad andare in bicicletta. Mantieniti attivo. Fai dello sport un divertimento. Coinvolgi la tua famiglia e i tuoi amici. Fanne un’abitudine, rendi lo sport parte integrante della tua giornata. Ti sentirai più vivo.
12. Sii positivo. Impara a riconoscere i pensieri negativi che si formano nella tua mente. Possono esseri dubbi, critiche, lamentele, scuse. Prova ad interrompere questi pensieri e a sostituirli con immagini positive. Trova il bello in ciò che ci circonda. Cerca le soluzioni. Sorridi.
13. Affronta le tue paure. Cosa ti impaurisce maggiormente? Cosa ti trattiene dall’agire quando invece vorresti? Quali che siano le tue paure, cerca di riconoscerle e prova ad affrontarle. E’ l’unico modo per riuscire a liberarsene.
14. Rallenta. La vita scorre ad un ritmo spesso difficile da sostenere. Ciò non è salutare. Prova ad agire deliberatamente con più lentezza. Mangiare, guidare, camminare. Inizia a fare tutto con calma. Prenditi il tuo tempo. Goditi quello che fai.
15. Fai volontariato. Impara a dare in modo incondizionato. Stai vicino a chi ne ha bisogno. Stai vicino ai malati e ai disabili. Dai una mano a servire i pasti nelle mense per i senza tetto.
16. Gioca con i bambini. I bambini, più di ogni altro, sanno come vivere. I bambini sono sempre presenti nel momento, pienamente. Prova ad imparare da loro, invece di pensare di sapere molto più di loro. Gioca con i bambini, ed impara da loro a vivere con la stessa gioia.
17. Parla con gli anziani. Nessuno è più saggio di chi ha già vissuto gran parte della propria esistenza. Gli anziani possono raccontarti storie meravigliose, sorprenderti con la loro ironia, regalarti consigli preziosissimi. Ogni anziano ha ancora un mondo da dare a chi gli è vicino. Amali e rimanigli vicino, sono la saggezza del nostro tempo.
18. Impara. Prova continuamente a migliorarti, non sentirti mai completo o appagato. Non perchè tu sia imperfetto, ma semplicemente perchè l’apprendimento è gratificante e fonte di soddisfazione. Devi accettarti per quello che sei e impararti ad amare, ma prova comunque sempre a migliorarti. E’ un modo di conoscere e scoprire meglio il mondo che ci circonda e godere in pieno delle bellezze della vita.
19. Non fare nulla. A dispetto di quanto detto finora, c’è indubbiamente un significato anche nel non fare nulla. Questo significa non leggere, non guardare la TV, non dormire, non parlare. Non fare nulla significa rimanere con se stessi, in silenzio, consapevoli del nostro io più profondo. Provaci qualche minuto ogni giorno.
20. Spezza la routine. Ti sembra di fare ogni giorno le stesse cose? Prova a cambiare. Introduci delle piccole varianti nella tua agenda quotidiana. Prova nuove strade. Inizia la giornata in modo diverso, guarda alle cose in una prospettiva differente.
21. Sii presente. Invece di ripensare a ciò che hai già fatto, o preoccuparti di ciò che potrà accadere domani, focalizzati su ciò che stai facendo ora, proprio in questo momento. Vivi il presente con consapevolezza, vivi il momento. Rimani sempre consapevole del tuo respiro e di ciò che ti circonda. Fanne la tua pratica meditativa
(fonte : vivozen)
Paura
Un macigno schiaccia il tuo petto
Temi di star per morire
Cosa accade non
sai
È una sensazione brutta
Un angoscia che ti assale
E ti annulla piano piano
Chiedi aiuto
Ma a chi?
In fondo non hai nulla
Se non paura
Angoscia
Incapacità di respirare
E allora taci
Per paura di sentirti dire:
sei la solita esagerata
E preferisci tenere dentro
La gente non capisci cosa provi
E dopotutto come potrebbe?
Come può chi non ha mai avuto un aborto
Capire come una donna si sente
Il dolore straziante che porta dentro
Quando perde un figlio?
Come può chi non ha mai sofferto di depressione
Capire cosa prova chi ne soffre?
E come può chi non ha mai sofferto di attacchi di panico
Capire cosè quel macigno che ti toglie il respiro?
Non prendiamocela con chi non comprende
Non può
E allora cosa fare?
Restiamo soli nel nostro dolore?
Certo che no
Ci alziamo e iniziamo a guardarci intorno
E ci accorgeremo che non siamo soli
Che gente che può comprenderci cè
Parlare con qualcuno che può capire è importante
Si torna a respirare
È come condividere con altri quel macigno che ci sta schiacciando
Che non ci fa respirare
Ma fermiamoci a pensare
Perché nulla viene a casa
E se quella paura
Quei pianti
Quellostacolo
Se è capitato un motivo cè
Quale?
Questo sta ad ognuno di noi scoprirlo
Forse serve a renderci conto che non possiamo fare tutto da soli
Che abbiamo bisogno anche degli altri,
forse serve a farci fermare a pensare
siamo talmente presi dalla frenesia del quotidiano
che ci dimentichiamo che di vita ne abbiamo una
e che ogni istante che passa non torna più
sta a noi decidere se vivere oppure no
se lottare o arrendersi
se dare un senso alla nostra vita oppure no
non è facile
anzi è difficilissimo
ma se useremo la nostra arma segreta
tutto migliorerà
noi abbiamo un arma vincente
solo che spesso ce lo dimentichiamo
è in nostro possesso un arma che mette paura
cosè?!!!!!!
Ma il SORRISO ovviamente
Una magia capace di farti superare anche quegli ostacoli
Che ora t sembrano insuperabili
Ma dobbiamo volerlo
Può sembrarci impossibile
MA NON LO E
Tutto è possibile se lo desideriamo e se ci crediamo
Con tutto il nostro cuore
Impariamo ad amarci per ciò che siamo
Con le nostre paure
Le nostre debolezze
Le nostre insicurezze
Con la nostra unicità
Amiamoci e il sorriso arriverà da se
Amiamoci e ameremo la vita
SORRIDIAMO ALLA VITA E LA VITA CI SORRIDERA
(Paola M.)
Se vuoi essere qualcuno... sii te stesso!
Spesso mostriamo ciò che non siamo Forse per paura di non essere accettati Costruiamo personaggi, situazioni Che nella realtà non ci rispecchiano
Sii te stesso sempre In tutta la tua semplicità In tutta la tua fragilità E se qualcuno non ti accetterà Non sarà perché tu sei sbagliato Ma semplicemente perché non tutti Amano la sincerità
Quando si è realmente se stessi NON SI SBAGLIA MAI
Basta con attaccare per paura di essere attaccati Basta con il voler sembrare cattivi Quando non lo si è
La vita segna E spesso i dolori, le ferite Ci fanno indossare maschere Alzare muri Solo per paura di soffrire di nuovo
Cè tanta falsità Tanta ipocrisia in questa società Non amalgamiamoci ad essa Solo per paura di restare soli
NOI NON SIAMO SOLI Spesso siamo noi stessi Con la nostra paura di mostrarci per quel che siamo Con il nostro timore di non essere accettati A sentirci soli
INIZIAMO AD AMARE LA VITA INIZIAMO A SORRIDERE MA SOPRATTUTTO INIZIAMO AD AMARCI PER CIO CHE SIAMO
Se non ci amiamo Non possiamo amare Non si può valorizzare O far amare ad altri Qualcosa che noi per primi non amiamo
AMIAMOCI E tutto ci sembrerà diverso E chi ci sta attorno Si innamorerà della luce che emaniamo Della nostra solarità
E quando qualcuno tenterà di umiliarci Quando qualcuno tenterà di metterci in difficoltà Quando tenteranno di farci credere Che non valiamo nulla Quando giocheranno con la nostra fragilità
Non prendiamocela e continuiamo a essere noi stessi
Chi attacca Chi tende ad annullare il prossimo È solo perché ha paura
Lessere se stessi LAMARE LA VITA NONOSTANTE TUTTO IL VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO E NON MEZZO VUOTO CI RENDE SPECIALI E ALLO STESSO TEMPO INTIMORISCE CHI NON LO E
Ricordiamoci che saremo soli Solo se ci chiudiamo in noi stessi Le paure ci legano le ali E non ci permettono di volare
ABBRACCIAMO LA NOSTRA VITA E AMIAMOLA INTENSAMENTE PERCHE E LA NOSTRA ED E SPECIALE
Non gettiamo via tempo prezioso Dietro a stupidi litigi Non sprechiamo il nostro tempo a piangerci addosso Perché questi attimi Questi frammenti di vita NON TORNERANNO PIU
Cogliamo il momento E viviamolo fino in fondo Ma viviamolo DA PROTAGONISTI Dando importanza Solo a ciò che realmente lo è
Abbracciamo la nostra vita Apprezziamola AMIAMOLA E scopriremo quanto straordinaria sia Quanto speciale e unica sia
E ALLORA FORZA SPLENDIDA CREATURA NON DAR RETTA A CHI MINA LA TUA FELICITA E VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA PERCHE SOLO SE AMERAI LA VITA NON TEMERAI NESSUNA CADUTA PERCHE AVRAI UNA MAGIA DENTRO CAPACE DI FARTI RIALZARE SEMPRE
(Paola M.)
UN NUOVO SOLE E' NATO
un sole forte che ha acceso di speranza la notte passata un sole che ti dice di lottare contro le tue paure un sole che ti dice che tutto passa e tutto può cambiare ti senti diverso ti vedi diverso vieni trattato da diverso ma tu non sei diverso sei solo speciale la "diversità" spesso spaventa si ha paura di ciò che non si comprende ma ricordati "tu sei speciale" non dar retta a chi ti prende in giro non dar retta a chi ti tratta male sono persone che non riescono a vedere nel cuore credi in te stesso credi nelle tue capacità
CREDI NEL TUO ESSERE SPECIALE BASTA CON I PERCHè SEI COSI' BASTA CON COLPEVOLIZZARE CHI COLPE NON NE HA
tu sei speciale e quando te ne renderai conto inizierai a capire che il tuo "deficit" può diventare il tuo punto di forza forza allora, accogli questo sole che nasce e fai rinascere il tuo nuovo io fai uscire fuori la forza che è in te e improvvisamente anche chi ti circonda inizierà a vederti in modo diverso ricordati che non sei un mostro ma sei una
CREATURA SPECIALE una creatura MERAVIGLIOSA AMATI PER CIò CHE SEI
perchè se non ti ami tu per primo con difficoltà potranno farlo chi ti circonda la rabbia che ora hai dentro usala per migliorarti usala per dire a te stesso "IO NON MI ARRENDERO' MAI" perchè la vita è meravigliosamente bella e merita di essere vissuta fino in fondo
RICORDATI SEMPRE CHE TU SEI L'ARTEFICE DELLA TUA VITA SOLO TU PUOI SCEGLIERE SE COMBATTERE O SE ARRENDERTI SE PIANGERTI ADDOSSO O SE INIZIARE A VOLARE ALTO
vola con noi vola tra i colori di questa meravigliosa vita vola oltre il dolore vola con le ali del sorriso vicino a te avrai sempre qualcuno che ti tiene per mano pronto a ritirarti su quando cadrai perchè lungo il cammino della vita cadrai, ma non spaventarti di questo perchè se capirai quanto bela sia la vita anche se ti farai male saprai rialzarti saprai trovare dentro di te la forza per volare di nuovo
NOI CI SIAMO E CREDIAMO IN TE E OGGI TI ANNUNCIAMO L'ARRIVO DI UN NUOVO GIORNO E LA RINASCITA DI UN IO PIU' FORTE
(Paola M.)
A volte basta un niente per rattristarci e concludere la giornata in tristezza,ma proprio in quel momento dobbiamo in primis raccogliere le nostre forze e convincerci,che come basta un niente per rattristarci,basta un niente anche per rallegrarci..Se la vita e'dura con noi,la cosa più sbagliata e'scendere a patti con essa,sarebbe come firmare un'accordo con la nostra tristezza,senza un'uscita..invece forza,cerchiamo quella cosa che ci fa sorridere,trucchiamoci raccogliamo i capelli ci vedremo diverse belle e sembrerà che tutto andrà bene..il contratto con la nostra vita lo dobbiamo scrivere noi non lei...
(Dea)
E quando mi voglio isolare da tutto e tutti capisco che e'il primo passo verso la mia sconfitta..Allora dico Dea tira fuori le unghie e attaccati a un solo piccolo particolare e lotta,magari spiega che e'un momento strano,ma cercando di non ferire chi ti sta accanto..Allora si che posso dire di essere sulla scala della mia vita,ma in salita...Sono tornata e non me ne vado io son più forte e con voi,raccolgo solo positivita'...
(Dea)

...Un raggio di sole stamane è entrato nella mia stanza,quasi con prepotenza si è posato sui miei occhi,come se volesse farmeli aprire,l'ho fatto e per la prima volta mi sono davvero sentita bene..Credo che alla fine il vero star bene possa dipendere solo da noi stessi,lo sbaglio più grande sarebbe pensare che dipende da chi ci sta intorno,a volte ci arrabbiamo con chi ci ferisce ma senza capire che lo sbaglio principale è il nostro che forse vogliamo di più di quello che ci può essere dato..Spero di potere aiutare chi come me soffre e vi prego non vivete e parlate solo di panico se no è come dargli vinta la partita,ma può un'estraneo cattivo essere il regista della nostra vita,assolutamente no!

Questa mattina,mi sono svegliata con dei propositi nuovi,non so quanto possano durare,ma io ci voglio credere.. Non voglio attirare a me pensieri negativi,giudicare le persone per come si comportano con me,quel compito aspetta a qualcuno di molto grande..
Tante volte ci si arrabbia e diciamo ma perche'le cose non vanno dal verso giusto,come si vorrebbe,la risposta e'piu'semplice di quanto si pensa,quello che noi vogliamo non e'detto che sia la cosa giusta,dobbiamo avere fiducia,non e'voluto il nostro male,ma solo il bene,quindi non mi posso arrabbiare se oggi non ho il panino,di certo ho la briciola,che mi saziera',tutto il panino potrebbe essere troppo e non averne bisogno il mio corpo..
La vita e' nostra,per avere una vita felice,bisogna solo nutrirla dell'amore quelllo vero,quello che i bambini sanno dare alla mamma.. A tutti voi felice giornata,se avete mille motivi per essere tristi,ringraziamo di essere vivi e viverli...oggi e sempre.. (Dea)

Al buio mi ritrovai triste e solo... e Dio pregai... lui non rispose... ed io aperti gli occhi diventai freddo.... e li solo il mio respiro rimase.. da quel giorno ho perso la strada... andando di qua e di la'.. incontro alla sorte.. e mettendo un piede avanti ed uno indietro ... con la pioggia o con il vento .. non mi fermai. e pure se con la schiena curva e spalle chiuse.. ho continuato a stringere il tempo.. tra le mie .. MANI.. (Sandro)
 |
|
|